"LATRINA DEI SETTE SCIACQUONI"

A_REPLY
INCUBATRICE
view post Posted on 11/12/2007, 16:31P_QUOTE

Cato i munnizza

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/3/2009, 09:08

COME COSTRUIRE UN INCUBATRICE: Prima cosa da fare è liberare le uova dal terriccio, munirsi di un contenitore da riempire con uno strato di terriccio sabbioso sterilizzato e le uova devono essere interrate almeno per metà. E' assolutamente sconsigliato girare o capovolgere le uova perché l’embrione con grande probabilità potrebbe morire, quindi dobbiamo metterle nell'incubatrice esattamente come le abbiamo prelevate. Mettere la vaschetta dentro un altro contenitore con dell'acqua riscaldata da un riscaldatore apposito.

La temperatura della nostra incubatrice viene controllata da un termometro per ambienti. Per poter decidere sul sesso dei nascituri, la temperatura dell’aria deve essere la seguente: 31°C per le femmine e 28°C per i maschi mentre a 29°C c'è la distribuzione dei sessi.

I Materiali per l'incubazione artificiale

Tutti e tre materiali, utilizzati correttamente come substrato a contatto con le uova durante l'incubazione artificiale, permettono di ottenere alte percentuali di schiusa. La vermiculite è un materiale granulare utilizzato in edilizia, a base di silicati di magnesio e alluminio con elevato potere igroscopico, che trattiene a lungo l'umidità impedendo la formazione di muffe. Anche i granuli di perlite, prodotta da rocce laviche come il pomice, hanno proprietà analoghe e possono essere utilizzati come substrato per l'incubazione. Molti allevatori ritengono invece più naturale l'utilizzo del terriccio (senza aggiunta di sostanze antiparassitarie e disinfettanti) e torba (molto apprezzata la rossa irlandese) umidi, meglio se precedentemente sterilizzati: un ottimo modo per farlo consiste nel passarli per pochi secondi, in piccole quantità e racchiusi in due sacchetti di plastica spessa, nel forno a microonde.

http://www.tartarughe.org/file_FAQ/incubatrici/index.html

image

Acus Team IX.867

ciò che non ci distrugge ci rende più forti

sono destinato a stare solo con chiunque

risorgo sempre dalle mie ceneri

l'ignoranza è forza

quando ti trovi nella merda l'unica soluzione è imparare a nuotarci

sono come un bambino di sei anni che deve svolgere uno studio di funzione

La cosa più brutta quando piangi é che l'unica persona che potrebbe consolarti é quella per la quale stai piangendo...

cosa pretendi da un paese che ha la forma di una scarpa

"seduto sulla riva del fiume aspetterò che passi il tuo cadavere"

"bisogna credere in se stessi (babbo natale)"

"la vita è come la scaletta dei polli, corta e piena di merda"

"non è la fame ma è l'ignoranza che uccide"

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
bulaide
view post Posted on 13/2/2008, 14:24P_QUOTE

Utente cancellato

image
adesso di incubatrici c'è ne sono in commercio di molto complete e relativamente economiche questa per esempio costa 120euri e con le spese di spedizione arriva a 150euri però questa ha anche una particolarità si può regolare il termostato da 5° a 60° cioè ci potete mettere le vostre tartarughe per il letargo controllato specialmente le russe oppure fare le tartarughe bollite :o:

Questa è la mia incubatrice l'unica vera spesa è stata quella del termostato 34 euri poi ho utilizzato roba che avevo a casa vedi ventola e alimentatore pc di un vecchio pc guasto

image
image

view post Posted on 14/2/2008, 10:55P_QUOTE

Cato i munnizza

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/3/2009, 09:08

grande andrea.... questo è un lavorone... un po' frankeistain ma bellissima :)

image

Acus Team IX.867

ciò che non ci distrugge ci rende più forti

sono destinato a stare solo con chiunque

risorgo sempre dalle mie ceneri

l'ignoranza è forza

quando ti trovi nella merda l'unica soluzione è imparare a nuotarci

sono come un bambino di sei anni che deve svolgere uno studio di funzione

La cosa più brutta quando piangi é che l'unica persona che potrebbe consolarti é quella per la quale stai piangendo...

cosa pretendi da un paese che ha la forma di una scarpa

"seduto sulla riva del fiume aspetterò che passi il tuo cadavere"

"bisogna credere in se stessi (babbo natale)"

"la vita è come la scaletta dei polli, corta e piena di merda"

"non è la fame ma è l'ignoranza che uccide"

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
bulaide
view post Posted on 18/2/2008, 21:00P_QUOTE

Utente cancellato

grazie giorgio ah! per quella cosa del cites ho spedito tutti i documenti via fax e poi ho anche chiamato l'ufficio cites e mi hanno detto che per ora sono in fase di stallo per il trasferimento ma mi hanno detto anche che a me non deve arrivare niente <_< se a qualcuno interessa la nuova sede è via Camillo Camilliani , 87 tel. 0917074089 fax.0917074096
ciao arrisentirci

3 replies since 11/12/2007, 16:31

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: